Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 19:16
La crisi della Repubblica e della politica

Un seminario delle Acli e del Pd per affrontare il tema del passaggio dal centrosinistra al compromesso storico
CECINA — Il presidente ed il segretario dell'unione comunale di Cecina del Partito Democratico al fine di riportare l’approfondimento culturale come strumento di analisi e discussione nella politica dei nostri giorni, invitano i cittadini  a partecipare al seminario, organizzato in collaborazione con le Acli, federazione provinciale di Livorno. 
L'appuntamento è per domani, sabato, 13 dicembre dicembre, alle ore 16,30 presso il il Circolo Acli di Marina di Cecina, in viale della Repubblica.
L'incontro si intitola La crisi della Repubblica e della politica - dal centrosinistra al compromesso storico; dalla notte della Repubblica al tramonto della Democrazia.
									
Dopo l'introduzione di Antonio Melani, presidente provinciale della Acli e Filippo Costalli, da poco eletto segretario del Partito Democratico Cecina, interverranno vari relatori. Carlo Rotelli affronterà il tema del ruolo politico e la figura di Aldo Moro; Alessandro Cosimi parerà del ruolo politico e la figura di Enrico Berlinguer; 
infine Claudio Vanni tratterà Gli eventi post 1978 fino allo sbocco nel PD.
	
									
																	
																			
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



