Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:CECINA15°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 19:50

Imu agricola: ecco i Comuni dove si pagherà

Anche i Colli Marittimi Pisani esclusi dall'esenzione. Val di Cecina divisa a metà: la Alta non paga, la Bassa sì. La scadenza slitta al 10 febbraio



ROMA — A tre giorni dalla scadenza del pagamento dell'Imu agricola, il governo ha varato ieri, 23 gennaio, in un consiglio dei ministri straordinario, un decreto legge che rivede i contestati criteri altimetrici per il pagamento dell'Imposta. Non vale più il criterio dei Comuni montani introdotto con decreto interministeriale il 28 novembre scorso: si torna ai 'vecchi' parametri Istat. Inoltre la scadenza, per chi dovrà pagare, slitta dal 26 gennaio al 10 febbraio.
L'esenzione si allarga a 3456 i comuni montani (prima erano 1498). Sono 655 i Comuni parzialmente esenti in Italia. Tra questi, però, non ci sono i Comuni della costa livornese, nè quelli dell'Unione dei Colli Marittimi Pisani in Provincia di Pisa.

Nello specifico, in, Provincia di Livorno gli unici Comuni esenti sono: Campo nell’Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina, Rio nell’Elba, Sassetta. Tutti gli altri pagano.

In Provincia di Pisa, invece, sono esenti i Comuni dell'alta Val di Cecina: Volterra, Montecatini, Pomarance, Castelnuovo e Monteverdi Marittimo. I vicini di Casale Marittimo, Castellina, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella dovranno, invece, pagare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno