
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:37
Il tornio stritola il braccio a un operaio

Terribile incidente sul lavoro in una ditta che realizza componenti metalliche per imbarcazioni. L'uomo è stato sottoposto a un delicato intervento
CASTELLINA MARITTIMA — Doveva essere un giorno di lavoro come molti altri per Orazio Fazio, operaio di 66 anni impiegato nell'officina nautica Papiccio Inox. Ma si è trasformato in un incubo.
E' successo lunedì 12 dicembre: mentre stava lavorando un pezzo metallico al tornio la macchina ha "catturato" il guanto protettivo che indossava e lo ha trascinato nella morsa, schiacciandogli il braccio destro.
L'azienda si trova in località Malandrone mentre l'operaio è residente nella frazione di Castelnuovo. Immediato il soccorso dei colleghi e poi del sanitari, che sono riusciti a bloccare l'emorragia e impedire che il braccio andasse perduto. Per ricostruirlo è stato necessario sottoporre l'operaio a una delicato intervento. Dopo un primo giorno in rianimazione, le sue condizioni sono migliorate.
Il tornio è stato sequestrato per le verifiche del caso.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



