Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 11:55
Il Movimento Shalom porta l'Africa a Bolgheri

Un apericena di raccolta fondi promosso dalla sezione Volterra Valdicecina dell'associazione per costruire un pozzo in Burkina Faso
CASTAGNETO CARDUCCI — Il Movimento Shalom è un'associazione creata nel 1974 nella diocesi di San Miniato, dove si trova la sede principale, ad opera di Don Andrea Pio Cristiani. Il Movimento ha come obiettivo quello di educare l'umanità alla solidarietà, alla condivisione, alla giustizia ed alla pace.
La sezione Volterra/Valdicecina del Movimento, nata da poco, organizza il suo primo evento pubblico. L'appuntamento è per sabato 11 aprile a partire dalle ore 18 al Caffè della Posta a Bolgheri. In programma un apericena di raccolta fondi che saranno destinati alla costruzione di un pozzo in Burkina Faso, come piccolo contributo della sezione al percorso del Movimento Shalom per un mondo migliore.Il pozzo servirà a garantire una svolta di vita per centinaia di persone che vivono in condizioni al limite della sopravvivenza tramite una risorsa fondamentale quale è l'acqua.
All’interno del locale sarà allestirà una mostra fotografica di Pino Bertelli, con gli scatti dei suoi viaggi in Africa dove opera il Movimento Shalom.
L'iniziativa, per la quale, non è prevista la prenotazione, è ad ingresso libero e sarà una occasione per conoscere meglio le attività portate avanti da anni dall'associazione grazie ai suoi volontari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI