Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 22:11

Il mare è sempre più blu

Sono 18 le Bandiere blu assegnate alla Toscana, seconda solo alla Liguria. Non mancano Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano Marittimo



COSTA DEGLI ETRUSCHI — La notizia delle assegnazioni del prestigioso vessillo della Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale (Fee) è stata ufficializzata questa mattina a Roma nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche una delegazione di rappresentanti dei Comuni della costa livornese che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento. Alcune delle 18 Bandiere blu assegnate dalla Fee alla Toscana nel 2015, sul totale di 147, sventoleranno ancheCastagneto Carducci, Cecina e Rosignano Marittimo. 
La 
Toscana è ancora seconda dopo la Liguria nel 2015 per numero di località costiere che potranno fregiarsi del riconoscimento internazionale che la Fee assegna valutando un complesso di fattori: dalla tenuta dell'ambiente alla capacità ricettiva fino alla qualità dell'accoglienza.

E la Bandiera Blu continuerà a sventolare anche sui pennoni delle spiagge di Castiglioncello,Vada e del porto turistico Cala dè Medici. L'assessore al Turismo del Comune di Rosignano Marittimo Licia Montagnani che stamani per a Roma insieme ai colleghi esprime grande soddisfazione; "nel corso della conferenza stampa è stata ribadita con forza l’importanza della Bandiera Blu per il turismo, dato che il vessillo non è soltanto sinonimo di buona qualità delle acque di balneazione, ma anche garanzia di buona ospitalità, servizi, stabilimenti balneari ed accoglienza del territorio in generale".
"Il traguardo raggiunto quest’anno - ha commentato ilsSindaco Alessandro Franchi - è ormai 'storico': per Castiglioncello infatti è la ventesima Bandiera Blu, la diciottesima per Vada e la quinta per il porto turistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità