Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 17:00

Attività estive per bambini con la Uisp

L'estate dei piccoli può essere non solo divertente, ma anche formativa: tutte le opportunità



CECINA — Il Comitato Territoriale Terre Etrusco - Labroniche della Uisp propone attività estive per i bambini. I centri estivi “Gioco Sport Avventura”, sono rivolti a bambini e ragazzi nati negli anni che vanno dal 2004 al 2009. Si tratta di una proposta di educazione motoria e sportiva, ma volta a far apprendere anche il senso dell'altro, le regole e il loro rispetto: il tutto immersi nella natura, dando opportunità di conoscenza e rispetto dell'ambiente, in attività all'aria aperta, di esplorazione e avventura.
Nel Centro Estivo GSA di Cecina Mare dal 6 luglio al 14 agosto, presso il Parco della Cecinella, le attività si articolano in turni di una settimana (5 giorni), a tempo pieno (8-17) oppure solo la mattina o solo il pomeriggio. Ogni giornata è strutturata in diversi momenti di sport o attività ludico-sociali. I bambini possono sperimentare numerose e coinvolgenti attività: Canoa, Sup, Giochi in spiaggia e in mare, Tiro con l’arco, Laboratorio di creatività, Giochi in Pineta, Giochi tradizionali. Sono previste anche a cadenza quindicinale le “attività Speciali”: una Giornata all'AcquaVillage e una al Giardino Sospeso.

Il Centro Estivo Primi Passi al mare! a Cecina Mare dal 6 luglio al 14 agosto si rivolge ai bambini e alle bambine nati tra il 2010 e 2012 e sarà allestito presso la Scuola dell’Infanzia “l’Aquilone” di Cecina Mare e sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8 alle ore 14. Si prevede un’articolazione della giornata che rispetti i ritmi e gli orari attualmente in vigore nei servizi per l’infanzia comunali, al fine di non creare turbamenti alle consuete abitudini dei bambini. Le attività proposte: Giochi in spiaggia e in mare, Giochi in Pineta, Laboratorio di Creatività, Canoa.

Le iscrizioni possono essere fatte fino al 12 giugno 2015 (INFO: UISP Terre Etrusco-Labroniche - Vicolo degli Aranci 8, 57023 CECINA - Cell. 347-9632671 - e-mail: info.etruscolabroniche@uisp.it - Telefono: 0586-631273 - Fax: 0586-633376).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno