Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 17:00

Attività estive per bambini con la Uisp

L'estate dei piccoli può essere non solo divertente, ma anche formativa: tutte le opportunità



CECINA — Il Comitato Territoriale Terre Etrusco - Labroniche della Uisp propone attività estive per i bambini. I centri estivi “Gioco Sport Avventura”, sono rivolti a bambini e ragazzi nati negli anni che vanno dal 2004 al 2009. Si tratta di una proposta di educazione motoria e sportiva, ma volta a far apprendere anche il senso dell'altro, le regole e il loro rispetto: il tutto immersi nella natura, dando opportunità di conoscenza e rispetto dell'ambiente, in attività all'aria aperta, di esplorazione e avventura.
Nel Centro Estivo GSA di Cecina Mare dal 6 luglio al 14 agosto, presso il Parco della Cecinella, le attività si articolano in turni di una settimana (5 giorni), a tempo pieno (8-17) oppure solo la mattina o solo il pomeriggio. Ogni giornata è strutturata in diversi momenti di sport o attività ludico-sociali. I bambini possono sperimentare numerose e coinvolgenti attività: Canoa, Sup, Giochi in spiaggia e in mare, Tiro con l’arco, Laboratorio di creatività, Giochi in Pineta, Giochi tradizionali. Sono previste anche a cadenza quindicinale le “attività Speciali”: una Giornata all'AcquaVillage e una al Giardino Sospeso.

Il Centro Estivo Primi Passi al mare! a Cecina Mare dal 6 luglio al 14 agosto si rivolge ai bambini e alle bambine nati tra il 2010 e 2012 e sarà allestito presso la Scuola dell’Infanzia “l’Aquilone” di Cecina Mare e sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8 alle ore 14. Si prevede un’articolazione della giornata che rispetti i ritmi e gli orari attualmente in vigore nei servizi per l’infanzia comunali, al fine di non creare turbamenti alle consuete abitudini dei bambini. Le attività proposte: Giochi in spiaggia e in mare, Giochi in Pineta, Laboratorio di Creatività, Canoa.

Le iscrizioni possono essere fatte fino al 12 giugno 2015 (INFO: UISP Terre Etrusco-Labroniche - Vicolo degli Aranci 8, 57023 CECINA - Cell. 347-9632671 - e-mail: info.etruscolabroniche@uisp.it - Telefono: 0586-631273 - Fax: 0586-633376).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica