Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 22:18

Il mare a Milano: la costa al Fuori Expo

Ai Chiostri dell'Umanitaria insieme Rosignano, Cecina, Bibbona, Castagneto e San Vincenzo: una vetrina delle eccellenze per un turismo di squadra



COSTA DEGLI ETRUSCHI — Un Protocollo d’intesa mirato alla partecipazione congiunta al Fuori Expo della Regione Toscana a Milano nel periodo dal 28 settembre al 5 ottobre prossimi.

A firmarlo, il 2 luglio, gli assessori al Turismo dei Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo.

In quella settimana ai Chiostri dell'Umanitaria nel centro di Milano, nello spazio della Regione Toscana. si alterneranno Forum tematici, Show Cooking, presentazioni dei prodotti d'eccellenza , degustazioni, presentazione di pacchetti turistici, filmati, libri,itinerari, storia, archeologia, prodotti enogastronomici e tutto ciò che caratterizza le peculiarità di ogni Comune. Con il valore aggiunto di una visione d'insieme di un territorio unito e deciso a valorizzare le bellezze e le attrattive marine e collinari in un nuovo spirito di collaborazione e condivisione.

L’organizzazione degli eventi che si terranno nella settimana del Fuori Expo sarà affidata al Consorzio Le strade del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi che svilupperà, in accordo con gli assessorati, un programma di comunicazione e pianificazione dell'evento che sia di forte impatto per il pubblico internazionale che si intende raggiungere ed attrarre nei sette giorni di permanenza a Milano.

Ci saranno i produttori, le Aziende Agroturistiche, i prodotti enogastronomici, i gli chef, i porti, i musei, il mare, lo sport e tutto ciò che ci caratterizza ed è sostenibile e competitivo nell'ottica del "Buon Vivere" Toscano, tema del Fuori Expo.


Al di là della grande opportunità di pubblicizzare i territori nel contenitore Expo 2015, è innovativa la forza di 5 Comuni che si uniscono senza campanilismi nell'ottica di acquistare una crescente forza comunicativa e di immagine per inserirsi in un panorama turistico che spesso ha trascurato la valorizzazione della Costa Livornese, della sua storia, dei suoi paesaggi e della sua cultura.

La partecipazione congiunta al Fuori Expo vuole essere il primo passo verso un futuro di collaborazione nel campo turistico, culturale e sportivo che porti sempre più a tangibili risultati in termini di presenze , accoglienza e riqualificazione, tutti obiettivi più facili se condivisi e partecipati nella comunicazione e diffusione sia nazionale che internazionale.

Inoltre, si dividerà il budget di spesa, che affrontata singolarmente, rappresenterebbe un problema con le difficoltà di bilancio di tutti i Comuni Italiani.

Soddisfazione quindi, di tutti gli assessori firmatari del Protocollo d’intesa, precursori di un percorso che intendono continuare e sostenere nella sua funzione più ampia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità