Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:54 METEO:CECINA11°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 22:18

Il mare a Milano: la costa al Fuori Expo

Ai Chiostri dell'Umanitaria insieme Rosignano, Cecina, Bibbona, Castagneto e San Vincenzo: una vetrina delle eccellenze per un turismo di squadra



COSTA DEGLI ETRUSCHI — Un Protocollo d’intesa mirato alla partecipazione congiunta al Fuori Expo della Regione Toscana a Milano nel periodo dal 28 settembre al 5 ottobre prossimi.

A firmarlo, il 2 luglio, gli assessori al Turismo dei Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo.

In quella settimana ai Chiostri dell'Umanitaria nel centro di Milano, nello spazio della Regione Toscana. si alterneranno Forum tematici, Show Cooking, presentazioni dei prodotti d'eccellenza , degustazioni, presentazione di pacchetti turistici, filmati, libri,itinerari, storia, archeologia, prodotti enogastronomici e tutto ciò che caratterizza le peculiarità di ogni Comune. Con il valore aggiunto di una visione d'insieme di un territorio unito e deciso a valorizzare le bellezze e le attrattive marine e collinari in un nuovo spirito di collaborazione e condivisione.

L’organizzazione degli eventi che si terranno nella settimana del Fuori Expo sarà affidata al Consorzio Le strade del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi che svilupperà, in accordo con gli assessorati, un programma di comunicazione e pianificazione dell'evento che sia di forte impatto per il pubblico internazionale che si intende raggiungere ed attrarre nei sette giorni di permanenza a Milano.

Ci saranno i produttori, le Aziende Agroturistiche, i prodotti enogastronomici, i gli chef, i porti, i musei, il mare, lo sport e tutto ciò che ci caratterizza ed è sostenibile e competitivo nell'ottica del "Buon Vivere" Toscano, tema del Fuori Expo.


Al di là della grande opportunità di pubblicizzare i territori nel contenitore Expo 2015, è innovativa la forza di 5 Comuni che si uniscono senza campanilismi nell'ottica di acquistare una crescente forza comunicativa e di immagine per inserirsi in un panorama turistico che spesso ha trascurato la valorizzazione della Costa Livornese, della sua storia, dei suoi paesaggi e della sua cultura.

La partecipazione congiunta al Fuori Expo vuole essere il primo passo verso un futuro di collaborazione nel campo turistico, culturale e sportivo che porti sempre più a tangibili risultati in termini di presenze , accoglienza e riqualificazione, tutti obiettivi più facili se condivisi e partecipati nella comunicazione e diffusione sia nazionale che internazionale.

Inoltre, si dividerà il budget di spesa, che affrontata singolarmente, rappresenterebbe un problema con le difficoltà di bilancio di tutti i Comuni Italiani.

Soddisfazione quindi, di tutti gli assessori firmatari del Protocollo d’intesa, precursori di un percorso che intendono continuare e sostenere nella sua funzione più ampia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico emergono dal report sanitario diffuso a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS