Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 15:19

Il bilancio sociale e di genere del Comune

Un documento che contiene le politiche perseguite negli ambiti tributario, economico, sociale, ambientale e dei servizi pubblici"



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ stato pubblicato questa mattina sulla home page sito internet del Comune www.comune.rosignano.livorno.it il Bilancio Sociale e di Genere riferito all’anno 2013. Uno strumento volontario dell’Amministrazione comunale che punta così a rendersi trasparente e a fornire alla cittadinanza informazioni e dati utili sulle attività del loro Comune.

La pubblicazione è avvenuta a seguito dell’approvazione da parte della Giunta comunale con un’apposita delibera (la numero 304) dello scorso 5 dicembre.
Il Bilancio Sociale e di Genere si presenta come un unico documento che integra al suo interno sia il Bilancio Sociale sia la rendicontazione in termini di genere dei principali indicatori della popolazione; i contenuti del Bilancio riassumono, in particolare, le politiche perseguite negli ambiti tributario, economico, sociale, ambientale e dei servizi pubblici, in attuazione dei principi di trasparenza e partecipazione promossi dall’Amministrazione.

La redazione e l’approvazione del Bilancio Sociale e di Genere 2013 rientra tra le scelte volontarie dell’Amministrazione comunale, senza quindi alcun obbligo normativo vincolante, e si colloca nel percorso intrapreso a partire dal 2010 in tema di rendicontazione sociale e che ha portato all’approvazione, nel corso degli anni, del Bilancio Sociale 2010, del Bilancio Sociale 2011, del Bilancio di Genere 2011 e del Bilancio Sociale e di Genere 2012, quest’ultimo redatto unitamente ad una riclassificazione dei programmi e risultati conseguiti in un’ottica di genere.

Il Bilancio Sociale e di Genere 2013 è stato pubblicato integralmente, sia nella versione pdf che nella versione sfogliabile, sul sito web istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo, nella sezione “Promesse e Fatti - Risultati” e nella sezione “In Evidenza – Innovazione”, allo scopo di favorire un’ampia condivisione e socializzazione del progetto, confermando l’impegno per una comunicazione con gli utenti dei servizi, ovvero i portatori di interesse – i cosiddetti stakeholder – e in generale con la collettività.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità