Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 08:10

I piccoli geni della chimica a Rosignano

La scuola superiore Mattei ospiterà le selezioni regionali delle Olimpiadi della Chimica. Le finali a livello internazionale dal 20 al 29 luglio in Azerbaijan



ROSIGNANO MARITTIMO — L'assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative, Valentina Domenici, annuncia in una nota che la scuola superiore "Enrico Mattei" di Rosignano Solvay ospiterà le selezioni regionali delle Olimpiadi della Chimica edizione 2015.
Il consiglio della sezione Toscana della "Società Chimica Italiana", riunitosi il 14 dicembre scorso, ha approvato all'unanimità la candidatura della scuola per ospitare i giochi della Chimica 2015. Questo prevede l'organizzazione e l'accoglienza dei ragazzi delle scuole superiori di tutta la Toscana in vista della finale regionale del 9 maggio 2015, prevista in tutte le regioni contemporaneamente.

"Questa iniziativa rientra nell'ambito della valorizzazione della cultura scientifica.  - spiega l'assessore - Le Olimpiadi della Chimica sono arrivate alla XLVII edizione e coinvolgono le scuole superiori di tutto il mondo". "Alla fine delle selezioni, prima regionali e poi nazionali - prosegue - ci saranno le finali a livello internazionale dal 20 al 29 luglio 2015, a Baku in Azerbaijan".
"Per la scuola ospitante è un motivo di riconoscimento da parte della Società Chimica Italiana ed anche un'occasione per valorizzare la scuola e il territorio in cui si trova - conclude- per questo mi complimento fin da ora con la scuola "Enrico Mattei", con il suo dirigente e con lo staff degli insegnanti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro