Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 08:10

I piccoli geni della chimica a Rosignano

La scuola superiore Mattei ospiterà le selezioni regionali delle Olimpiadi della Chimica. Le finali a livello internazionale dal 20 al 29 luglio in Azerbaijan



ROSIGNANO MARITTIMO — L'assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative, Valentina Domenici, annuncia in una nota che la scuola superiore "Enrico Mattei" di Rosignano Solvay ospiterà le selezioni regionali delle Olimpiadi della Chimica edizione 2015.
Il consiglio della sezione Toscana della "Società Chimica Italiana", riunitosi il 14 dicembre scorso, ha approvato all'unanimità la candidatura della scuola per ospitare i giochi della Chimica 2015. Questo prevede l'organizzazione e l'accoglienza dei ragazzi delle scuole superiori di tutta la Toscana in vista della finale regionale del 9 maggio 2015, prevista in tutte le regioni contemporaneamente.

"Questa iniziativa rientra nell'ambito della valorizzazione della cultura scientifica.  - spiega l'assessore - Le Olimpiadi della Chimica sono arrivate alla XLVII edizione e coinvolgono le scuole superiori di tutto il mondo". "Alla fine delle selezioni, prima regionali e poi nazionali - prosegue - ci saranno le finali a livello internazionale dal 20 al 29 luglio 2015, a Baku in Azerbaijan".
"Per la scuola ospitante è un motivo di riconoscimento da parte della Società Chimica Italiana ed anche un'occasione per valorizzare la scuola e il territorio in cui si trova - conclude- per questo mi complimento fin da ora con la scuola "Enrico Mattei", con il suo dirigente e con lo staff degli insegnanti."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattata la denuncia dei carabinieri forestali dopo aver trovato gli animali morti all'interno di sacchi neri pronti per essere gettati nel cassonetto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità