Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura mercoledì 01 luglio 2015 ore 11:23

I colori di Castiglioncello: concorso di pittura

Evento di pittura en plein air al quale potranno prendere parte pittori italiani e stranieri di qualsiasi tendenza



ROSIGNANO MARITTIMO — Gli scorci, i colori e le suggestioni di Castiglioncello saranno i protagonisti, domenica 19 luglio, del quinto Concorso di Pittura Estemporanea dal titolo “I colori di Castiglioncello”, interessante evento di pittura en plein air al quale potranno prendere parte pittori italiani e stranieri di qualsiasi tendenza pittorica.

Il concorso, che rientra nel palinsesto di iniziative estive promosse dai Bagni Salvadori e patrocinate dal Comune di Rosignano, prevede l’esecuzione di un’opera pittorica (olio, tempera, acrilico ecc.), realizzata in un luogo qualsiasi di Castiglioncello, al quale l’artista dovrà fare esplicito riferimento. Domenica 19 luglio, dalle ore 8,30 alle ore 10,30 presso i Bagni Salvadori sul lungomare Colombo, verranno consegnate dall’organizzazione le tele timbrate, tutte del formato 50x70 cm. La manifestazione, promossa dai Bagni Salvadori, è organizzata da Filippo Lotti e Marco Sereni.

A conclusione del concorso ci saranno un premio alle prime tre opere classificate ed un omaggio con attestato a tutti gli artisti partecipanti: al vincitore in particolare andrà un premio acquisto di 550 euro, al secondo di 350 euro e al terzo di 250 euro. La quota di partecipazione al concorso è fissata in 20 euro che consentirà anche di usufruire di un buono pasto del valore di 10 euro.

Tutte le opere realizzate resteranno in mostra nella sala espositiva “La Macchia”, in via di Portovecchio 12a a Castiglioncello fino al momento della premiazione che avverrà alla terrazza “Le Tamerici” dei Bagni Salvadori domenica 26 luglio alle ore 18. La mostra sarà visitabile dal 23 al 26 luglio con il seguente orario: dal giovedì al sabato dalle 18 alle 20; venerdì e sabato anche dalle 21,30 alle 23; domenica tutto il giorno (fino al momento della premiazione).

Il bando del concorso è scaricabile da facebook nella pagina Bagni Salvadori. Per ulteriori informazioni contattare Filippo Lotti 333 38 92 402, filippolotti@interfree.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro