Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 19:59

Guasto alla Caletta, Enel: riparato in 2 ore

La società di servizio elettrico spiega quanto avvenuto in merito all'episodio dei giorni scorsi a Castiglioncello: "eravamo in contatto con Asa"



ROSIGNANO MARITTIMO — In riferimento al caso verificatosi nei giorni scorsi a Caletta a Castiglioncello, nel Comune di Rosignano Marittimo, con un problema di servizio idrico durato alcune ore, Enel precisa in una nota che "si è trattato di un disservizio non programmato a causa di un interruttore in cabina danneggiato su cui le squadre operative Enel sono intervenute rapidamente, ripristinando il servizio elettrico in meno di due ore".

"Si tratta di una tipologia di guasto che può verificarsi sugli impianti e su cui l’azienda interviene per effettuare la riparazione" spiega Enel che ricorda anche che viene "effettuata costantemente manutenzione sulla rete elettrica, installando anche elementi di ottimizzazione tecnologica per potenziare il servizio e rendere sempre più efficienti i propri impianti". Ma trattandosi di un sistema articolato e complesso, a volte possono verificarsi guasti su cui il pronto intervento Enel opera sette giorni su sette, 24 ore su 24. 

Nel caso in cui Enel effettui interruzioni temporanee del servizio elettrico per eseguire interventi programmati di manutenzione e potenziamento, spiega che "le utenze ASA segnalate, così come altre forniture sensibili, vengono informate con avviso personalizzato".

Per quanto riguarda il servizio guasti, oltre alla linea dedicata tramite il numero verde 803500 a cui rispondono direttamente i dipendenti Enel dai Centri Operativi che monitorano la rete h24, Enel ricorda che Istituzioni e aziende di servizio hanno i recapiti dei Responsabili tecnici di Enel presenti sul territorio e costantemente reperibili con cui in molte occasioni vi sono contatti diretti. Anche il numero verde 803500 prevede una via preferenziale per i clienti che abbiano particolari esigenze di servizio e che, dopo registrazione concordata con Enel, possano entrare in contatto in modo più rapido e diretto con l’operatore. 

Nel caso specifico di Castiglioncello Enel spiega che "ha sempre impostato le sue comunicazioni sulla base delle utenze sensibili segnalate da ASA e spesso vi sono contatti diretti tra i responsabili tecnici di Enel e di ASA".

Enel rimane comunque a disposizione di ASA e del Comune per tutti i chiarimenti del caso e per implementare la collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca