Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

Attualità Lunedì 30 Agosto 2021 ore 08:57

Dopo l'ultima truffa via al controllo di vicinato

Guardistallo

Il sindaco Ceccarelli: "Chiariamo bene, non vogliamo assolutamente creare un nucleo di vigilanti o sceriffi, ma un gruppo di persone"



GUARDISTALLO — Il Comune di Guardistallo è pronto ad attivare il Controllo di Vicinato. La decisione diffusa dal sindaco Sandro Ceccarelli è arrivata a seguito della segnalazione di una avvenuta truffa ai danni di due persone anziane del posto che si sono viste entrare in casa 4 sedicenti carabinieri in realtà malviventi.

Così il sindaco Ceccarelli ha lanciato una appello al senso civico di tutti. 

"Siamo comunità attiva. Visti i recenti accadimenti, questa Amministrazione da vita al progetto Controllo del Vicinato. - ha esordito - Chiariamo bene, non vogliamo assolutamente creare un nucleo di vigilanti o sceriffi, ma un gruppo di persone, che volontariamente intendano osservare, diffondere e collaborare con le forze dell'ordine". 

"Un progetto che oltre a creare una rete di informazione svolga anche attività di osservazione per la sicurezza della nostra gente e del nostro territorio", ha proseguito invitando i residenti a Guardistallo maggiorenni, interessati a collaborare con il progetto, a contattare gli uffici comunali entro il 3 Settembre ai numeri 0586651520 - 0586651522.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno