Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Merkel: «Se fossimo nella situazione dell'Italia, mi sentirei meglio»

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 08:57

Dopo l'ultima truffa via al controllo di vicinato

Guardistallo

Il sindaco Ceccarelli: "Chiariamo bene, non vogliamo assolutamente creare un nucleo di vigilanti o sceriffi, ma un gruppo di persone"



GUARDISTALLO — Il Comune di Guardistallo è pronto ad attivare il Controllo di Vicinato. La decisione diffusa dal sindaco Sandro Ceccarelli è arrivata a seguito della segnalazione di una avvenuta truffa ai danni di due persone anziane del posto che si sono viste entrare in casa 4 sedicenti carabinieri in realtà malviventi.

Così il sindaco Ceccarelli ha lanciato una appello al senso civico di tutti. 

"Siamo comunità attiva. Visti i recenti accadimenti, questa Amministrazione da vita al progetto Controllo del Vicinato. - ha esordito - Chiariamo bene, non vogliamo assolutamente creare un nucleo di vigilanti o sceriffi, ma un gruppo di persone, che volontariamente intendano osservare, diffondere e collaborare con le forze dell'ordine". 

"Un progetto che oltre a creare una rete di informazione svolga anche attività di osservazione per la sicurezza della nostra gente e del nostro territorio", ha proseguito invitando i residenti a Guardistallo maggiorenni, interessati a collaborare con il progetto, a contattare gli uffici comunali entro il 3 Settembre ai numeri 0586651520 - 0586651522.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno 49 nuovi contagi mentre in Toscana, complessivamente, sono stati accertati 559 nuovi casi di positività al Covid-19
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità