comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°21° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 08:02

L'omaggio a Giovanni Spadolini

Il Comune di Rosignano ha reso omaggio a Spadolini, territorio al quale l'ex presidente del Consiglio era molto affezionato



FIRENZE — Anche il Comune di Rosignano Marittimo ha reso omaggio a Giovanni Spadolini, a 26 anni dalla sua scomparsa. Ieri mattina a Firenze, presso il Cimitero delle Porte Sante, si è svolta una messa per ricordare l'ex Presidente del Consiglio, celebrata da padre Bernardo. A seguire è stata deposta una corona d'alloro sulla sua lapide alla presenza dei familiari e delle le autorità civile e militari. In rappresentanza del Comune di Rosignano, al quale Spadolini era legatissimo e molto affezionato, era presente la Vicesindaco Licia Montagnani che ha partecipato alla breve cerimonia insieme al Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani, a Cristina Giachi, Vicesindaco di Firenze, e a Cosimo Ceccuti, Presidente della Fondzione Spadolini-Nuova Antologia.

Giovanni Spadolini, grande uomo delle istituzioni e importante statista che seppe coniugare l’impegno politico, la passione per lo studio e la vocazione giornalistica, visse Castiglioncello quale sede ideale per i propri soggiorni estivi per oltre sessan'anni, dal 1930 fino alla scomparsa.



Tag

Comunali 2020

Orciano Pisano Sez. 1 su 1

DE BLASI

13

 

3,96%

MENCI

315

 

96,04%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità