Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca mercoledì 05 agosto 2020 ore 08:02

L'omaggio a Giovanni Spadolini

Il Comune di Rosignano ha reso omaggio a Spadolini, territorio al quale l'ex presidente del Consiglio era molto affezionato



FIRENZE — Anche il Comune di Rosignano Marittimo ha reso omaggio a Giovanni Spadolini, a 26 anni dalla sua scomparsa. Ieri mattina a Firenze, presso il Cimitero delle Porte Sante, si è svolta una messa per ricordare l'ex Presidente del Consiglio, celebrata da padre Bernardo. A seguire è stata deposta una corona d'alloro sulla sua lapide alla presenza dei familiari e delle le autorità civile e militari. In rappresentanza del Comune di Rosignano, al quale Spadolini era legatissimo e molto affezionato, era presente la Vicesindaco Licia Montagnani che ha partecipato alla breve cerimonia insieme al Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Eugenio Giani, a Cristina Giachi, Vicesindaco di Firenze, e a Cosimo Ceccuti, Presidente della Fondzione Spadolini-Nuova Antologia.

Giovanni Spadolini, grande uomo delle istituzioni e importante statista che seppe coniugare l’impegno politico, la passione per lo studio e la vocazione giornalistica, visse Castiglioncello quale sede ideale per i propri soggiorni estivi per oltre sessan'anni, dal 1930 fino alla scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità