QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 16:05

​Esonda il Fine, trenta famiglie a rischio

La furia delle acque rompe gli argini e invade le campagne circostanti. Non si vedeva uno spettacolo simile dal 93 quando l’onda di piena allagò Vada



ROSIGNANO MARITTIMO — Paura per l’esondazione del fiume Fine, continua a salire vertiginosamente il livello delle acque, fatto che sta destando molta preoccupazione negli abitati in prossimità del corso d’acqua. La pioggia sta cadendo ininterrottamente da diverse ore, ed è previsto forte maltempo anche nei prossimi giorni.

Le immagini in video si riferiscono all’attuale situazione in località Maccetti a Rosignano, in prossimità del ponte che collega l’Autogrill Fine est di Rosignano alla strada regionale 206.

Secondo i locali è dal 1993 che non si vedeva niente di simile, quando la furia del Fine sfondò gli argini e sommerse la cittadina balneare di Vada, causando ingenti danni.

La situazione è attualmente monitorata dalla polizia locale, che potrebbe decidere di chiudere il ponte nelle prossime ore, isolando di fatto le oltre 30 famiglie che abitano nella zona di Maccetti.

Piena del Fine 15 novembre 2019(2)
Piena del Fine 15 novembre 2019(1)


Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica