Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 01:05

Enel a lavoro per 3 giorni: zone senza elettricità

Le operazioni di restyling impiantistico delle cabine iniziano oggi e riguardano alcune aree di Rosignano, Castellina Marittima e Santa Luce.



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica nella bassa Val di Cecina: da oggi, mercoledì 27 maggio, fino a venerdì 29 maggio Enel effettuerà alcuni interventi per il restyling impiantistico delle cabine di trasformazione in alcune aree di Rosignano Marittimo, Castellina Marittima e Santa Luce. L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede alcune interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e circoscritto a un numero limitato di utenze per diminuire i disagi.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 27 maggio, dalle ore 9 alle 15,30, Rosignano Marittimo, come indicato sui volantini alcuni civici di via Polveroni, via Rosignano, via Aurelia Sud, località La Fornace.
Giovedì 28 maggio, dalle ore 9 alle 16, Castellina Marittima, come indicato sui volantini alcuni civici di località Banditelle, via Chianni, via Solferino, via Alfieri, via Repubblica, località Lepraia, via Commercio, via Roma.
Venerdì 29 maggio, dalle ore 13 alle 16,30, Rosignano Marittimo, come indicato sui volantini alcuni civici di località Macchia Verde, via Croce, via Sgarallino nibb, via Buontalenti, località Cafaggio, località Campo Orlando, località Chiappino, località Casalpiero gabb, località Cesari, via Montenero nibb., località Paltratico, località Legnitorti nibb, località Sassogrosso, via Rimembranza, località Capannacce, località Le Lenze. Dalla stessa interruzione saranno coinvolti anche alcuni civici in strada provincia Rosignanina nel Comune di Santa Luce.

Le squadre operative Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, installeranno nuove celle e scomparti di media tensione nonché elementi di ottimizzazione tecnologica, quali sezionatori automatizzati, che consentiranno un significativo miglioramento della qualità del servizio elettrico oltre alla completa telegestione della rete. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica in Toscana.

A beneficiare dei lavori saranno comunque porzioni più estese di territorio rispetto a quelle coinvolte dalle interruzioni. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto si è svolto online tramite un sito di e-commerce dove il malcapitato ha effettuato l'acquisto e diversi bonifici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità