Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 12:00

Federbalneari chiede tavolo permanente in Regione

Foto di repertorio

L'associazione Toscana chiede che ci siano maggiori garanzie e un progetto di riqualificazione del settore anche alla luce delle sentenze Tar



TOSCANA — Federbalneari Toscana ritiene necessario costituire a livello regionale un tavolo di lavoro permanente in cui dall'iniziativa degli imprenditori e dal dialogo con le istituzioni possano rafforzarsi le attuali garanzie e possa scriversi un progetto di riqualificazione del settore. 

Lo rende noto la stessa associazione che spiega che con questo obiettivo ha inviato una lettera aperta a tutte le istituzioni territoriali, chiedendo la convocazione urgente di questo tavolo.

Secondo la Federazione toscana, infatti, l'attuale situazione del comparto balneare in Italia appare densa di incertezze, alimentate da una situazione di stallo che vede alcuni comuni ancora inadempienti agli obblighi di proroga stabiliti dall'art .182 della legge 77/2021.

I Tar regionali, come spiega l'associazione, inoltre, si trovano a trattare situazioni difformi e conseguentemente anche il quadro delle sentenze intervenute è contraddittorio e privo di indicazioni univoche.

“La nostra Toscana in particolare ha visto censurati aspramente gli indirizzi assunti da alcune amministrazioni imponendo a tutti gli operatori - pubblici e privati - uno sforzo di autocritica e la ricerca di un maggiore coordinamento, ormai irrimandabile in vista delle future sfide della competitività. E’ necessario mettere le nostre imprese nella condizione di fare valere la propria esperienza ed il proprio amore per il territorio, in un sistema di regole in grado di trovare, in un futuro non troppo lontano, un punto di equilibrio tra concorrenza e garanzie per tante famiglie che vivono di queste attività” – spiega Paola Mancuso, segretario generale Federbalneari Toscana.

“Sosteniamo il grande lavoro fatto da Federbalneari Toscana e ci uniamo al loro appello – aggiunge Marco Maurelli, presidente Federbalneari Italia – E’ fondamentale in questo momento, in cui le imprese balneari si apprestano a riaprire la stagione, avere certezze che garantiscono sia gli utenti e sia tutti gli imprenditori del comparto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità