
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Attualità Sabato 31 Gennaio 2026 ore 06:15
Pinete litoranee, più tempo per i contributi

È stato prorogato il bando per contributi relativi ad interventi di miglioramenti e recupero rivolti sia a soggetti pubblici che privati
TOSCANA — Pinete litoranee, slittano al 27 Febbraio 2026 i termini per la presentazione delle domande di accesso al bando per interventi di recupero e miglioramento.
E’ quanto disposto dalla Regione Toscana per ottimizzare la risposta dei privati e garantire la massima partecipazione degli interessati che volessero accedere alle opportunità previste.
Considerata l’importanza di assicurare, mediante la tutela attiva, la salvaguardia e la perpetuazione delle pinete, la misura è rivolta sia a soggetti pubblici sia a privati.
Si vuole cercare di avviare il superamento delle situazioni di degrado e abbandono e di instaurare un meccanismo virtuoso che porti anche altri soggetti a intervenire nei propri boschi.
Il termine delle domande di aiuto è prorogato alle ore 13 del 27 Febbraio 2026.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










