Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 06:30

Un bando per formare medici di pronto soccorso

Sono 52 i posti disponibili in tutta l'Area nord ovest. Il corso è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia ed iscritti all'Ordine dei medici



LIVORNO — Martedì 18 Maggio è l'ultimo giorno utile per presentare la propria domanda di partecipazione alla selezione per essere ammessi al corso biennale di formazione e lavoro presso le strutture sanitarie di emergenza e urgenza dell'area vasta nord ovest (periodo formativo 2021-2023).

I posti disponibili sono 52, di cui 50 presso l’Azienda USL Toscana nord ovest e 2 presso l’Azienda Universitaria Ospedaliera Pisana.

Il corso è destinato a laureati in medicina e chirurgia, iscritti all'Ordine dei medici, che vogliono acquisire competenze nell'ambito dei percorsi di emergenza e urgenza e si compone di due fasi distinte. 

La prima consiste in un corso d’ingresso di 2 mesi, con lezioni teoriche e tirocinio pratico. La seconda fase, riservata a chi è risultato idoneo dopo il corso iniziale, consiste nella formazione sul campo (“on the job”) della durata di 22 mesi presso i servizi del sistema dell'emergenza urgenza, in particolare nell'ambito dei servizi di pronto soccorso.

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere spedite mediante posta elettronica certificata all’indirizzo direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it entro il 18 Maggio 2021.

Per ogni ulteriore informazione sul bando è possibile consultare all'Albo pretorio on line dell'Azienda USL Toscana nord ovest.

Informazioni possono essere richiesta anche inviando una email a lorenzo.federighi@uslnordovest.toscana.it, oppure chiamando il numero di telefono 0583-449887 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità