Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 17:24

Mare mosso e allerta meteo per vento

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo valida in tutta la Toscana. Prevista anche neve in alcune zone



FIRENZE — La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per vento per la giornata di domani, martedì 6 Aprile, valida per tutta la regione e un'altra allerta di codice giallo per neve valida per la zona nord est della Toscana.

Nel corso della mattinata di domani è prevista una rapida intensificazione dei venti a nord est con forti raffiche fino a 60-80 chilometri orari su gran parte della regione e fino a 70-90 sui crinali appenninici, allo sbocco delle vallate appenniniche e localmente su colline Metallifere e zone collinari meridionali. L'attenuazione dei venti è attesa in serata.

Sempre per la giornata di domani è previsto mare molto mosso o localmente agitato al largo.

Domani nel corso della mattina possibili nevicate in rapido abbassamento di quota fino a bassa collina (300-500 metri) sulle zone appenniniche e preappenniniche orientali, localmente fino al fondovalle sui versanti Emiliano-Romagnoli. Dal pomeriggio anche sulle restanti zone collinari della provincia di Arezzo (400-600 metri) e intorno all'Amiata (700-800 metri). Le nevicate dovrebbero cessare nel tardo pomeriggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno