Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 15:05

E' il nuovo front office unico a creare i ritardi

Immagine di repertorio

L'Azienda Usl 6 spiega che il nuovo modello organizzativo al distretto socio sanitario di Rosignano Solvay necessita un periodo di assestamento



ROSIGNANO — L'Azienda Usl 6 risponde in merito ai problemi sollevati in merito al servizio prelievi offerto dal centro socio sanitario di Rosignano. L’Azienda precisa in una nota che da lunedì scorso è stato attivato un nuovo modello organizzativo che prevede l’unificazione delle funzioni precedentemente erogate da sportelli diversi. Adesso è possibile attraverso un unico front office accedere sia alle prestazioni Cup sia a quelle di prelievo del sangue. Questo tipo di cambiamento, pur necessitando di un periodo di normale assestamento ed espertizzazione sia da parte degli operatori sia degli utenti, permetterà, una volta consolidato, di semplificare l’accesso al servizio evitando la duplicazione delle file.

Nella giornata di martedì scorso, 23 settembre, ai problemi dovuti a questi primi giorni di assestamento si sono poi aggiunti, alcuni rallentamenti sull’intera rete informatica della Bassa Val di Cecina che hanno portato a difficoltà nella registrazione degli utenti e quindi ad un allungamento dei tempi di attesa.

L’Azienda, pur scusandosi per i disagi sofferti dall’utenza, ritiene che il cammino intrapreso di modifica dei modelli organizzativi possa, in breve tempo, assicurare un servizio più efficiente alla cittadinanza.

È, ad ogni modo, utile ricordare il consiglio di ricorrere agli sportelli solo quando esclusivamente necessario. Si può evitare la fila prenotando attraverso il servizio CupTel, utilizzando il numero verde gratuito 800.223.223 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13. Inoltre, si può pagare attraverso l’uso delle macchine automatiche per la riscossione oppure presso tutte le ricevitorie convenzionate con Lottomatica pagando una piccola commissione aggiuntiva. Infine per i referti, si possono stampare attraverso l’utilizzo del totem o ricorrendo all’invio al domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità