Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 14:51

Donne tra lavoro, famiglia e salute

Immagine di repertorio

Domani in ospedale spazio al mercatino con prodotti realizzati da dipendenti e volontarie tra artigianato e prevenzione, una settimana di eventi



CECINA — Dopo il successo dei primi appuntamenti che hanno visto come testimonial di eccezione la ballerina, Sara Di Vaira, continuano le iniziative organizzate presso l'ospedale di Cecina dall’Azienda USL 6 nella Bassa Val di Cecina per la manifestazione “Donna...Lavoro, Famiglia e Salute” in occasione della festività dell’8 marzo.

Domani, mercoledì 4 marzo, dalle 8 alle 14 ci sarà all’ingresso dell’ospedale il mercatino artigianale con esposizione di prodotti realizzati dipendenti, utenti e le donne delle varie associazioni di volontariato con ricavi devoluti all'acquisto di arredi e materiale per il consultorio e l'area materno infantile del presidio ospedaliero di Cecina. Dalle 8 alle 12 le ostetriche distribuiranno il materiale informativo per promuovere la prevenzione del carcinoma del collo uterino per l’iniziativa“Prevenire è meglio che curare”.
Sarà presente anche l’assessore del Comune di Rosignano Marittimo, Licia Montagnani. Durante tutta la settimana, lo ricordiamo, nell’atrio dell’ospedale rimarrà allestita una mostra fotografica a cura dalla dipendente Laura Moschini: “La vita in foto”.

Giovedì 5 marzo, presso il poliambulatorio, dalle 14,30 alle 16,30 appuntamento con “Occhio all’occhio”.  La UO Pediatria congiuntamente all’ambulatorio di Ortottica effettueranno uno screening sui difetti visivi nei bambini

Da segnalare anche la serata di beneficenza alla quale parteciperà anche la direzione dell’Azienda USL 6, organizzata per venerdì 6 marzo con cena ed esibizioni di ballo e canto a cura di alcuni dipendenti e volontari organizzata al ristorante “La Buca del Gatto”: parte del ricavato sarà devoluto a Kiwanis club Livorno Bassa Val di Cecina e finalizzato all'acquisto di arredi e materiale per il consultorio e l'area materno infantile dell’ospedale di Cecina.

Sabato 7 marzo, inoltre, presso l'ambulatorio della dietista Laura Cinci dalle 09,30 alle 12,30 si parlerà di “La piramide alimentare toscana”. L’ambulatorio della dietista sarà aperto per informazioni su una corretta, sana ed equilibrata alimentazione.

Domenica 8 marzo, infine, sarà anche l’occasione per presentare il nuovo servizio di Partoanalgesia ovvero la possibilità data alle partorienti della Ostetricia di Cecina di gestire il dolore durante la fase del travaglio. Saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti della direzione dell’Azienda USL 6 e il presidente della Società della Salute della Bassa Val di Cecina, Samuele Lippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità