Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 23:05
Domate le fiamme alla Caletta

In fumo quasi 7mila metri quadrati di sterpaglie. Difficile il lavoro dei Vigili del fuoco: data la zona impervia è intervenuto l'elicotetro
ROSIGNANO MARITTIMO — E' stato spento prima delle 18 l'incendio che nel pomeriggio, intonro alle 15, aveva minacciato alcune abitazioni a Caletta, tra Castiglioncello e Rosignano Solvay. Nessun pericolo, dunque, per le abitazioni, ma solo tanta paura.
Secondo le prime stime dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme con i volontari, sono andati in fumo circa 6500 metri quadri di sterpaglie e canneti.
Non è ancora chiaro che cosa abbia innescato il rogo.
E' stato necessario anche l'intervento dell'elicottero regionale perché la zona era molto impervia e inaccessibile con i mezzi da terra. Le temperature molto alte e il vento, oltre alla località impervia, hanno reso estremamente difficoltoso il lavoro dei pompieri. Sono seguite le operazioni di bonifica del terreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI