Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 17:05

Dalla Sicilia per visitare l'ospedale di comunità

Tra le novità più apprezzate un nuovo dispositivo a gestione infermieristica che permette di monitorare in maniera costante fino a cinque parametri del degente



CECINA — Il direttore generale, Gervasio Venuti, e il direttore sanitario, Giovanni Bavetta, dell’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo hanno fatto visita nei giorni scorsi all’ospedale di Cecina, nel corso del loro tour di approfondimento dell’eccellenza sanitaria toscana.

La visita dei due rappresentanti della sanità siciliana all'ospedale cecinese è dovuta all’interesse per la nuova organizzazione dell’assistenza, ma anche alla volontà di approfondire realtà consolidate come l’ospedale di comunità e sperimentazioni in corso come quella condotta in Area Medica. “Quest’ultima in particolare – spiega Giovanna Poliseno, direttore dell’ospedale di Cecina – si basa su un nuovo dispositivo a gestione infermieristica che permette di monitorare in maniera costante fino a cinque parametri del degente; si tratta, per farsi capire, di una specie di holter che con dimensioni limitate e ridotta invasività sul paziente consente di tenerlo sotto controllo continuo”.

La nuova sperimentazione rappresenta un approccio molto avveniristico al controllo del degente. “L’ospedale di Cecina – spiega il direttore generale dell’Azienda USL 6 di Livorno, Eugenio Porfido – rappresenta a livello aziendale il laboratorio per le nostre principali innovazioni in campo sanitario". "L’interesse suscitato - conclude Porfido - conferma quanto fatto di buono nel percorso intrapreso per migliorare la gestione dei pazienti da parte degli operatori e nel contempo offrire ai nostri degenti un servizio al passo con i centri sanitari più evoluti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno