Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 13:39

La musica entra in ospedale

Domenica a Cecina il Duo Vega: flauto e chitarra tra le corsie d'ospedale in un concerto aperto a tutti



CECINA — Domenica 19 ottobre “Ospedali in Musica” sbarca per la prima volta in questo autunno 2014 a Cecina, dove alle 17, nella sala riunioni dell’ospedale, si esibirà in concerto il giovanissimo Duo Vega, formato da  al flauto e  alla chitarra.

La stagione di concerti, sostenuta dalla Fondazione Livorno e organizzata da Agimus assieme all’Azienda USL 6 di Livorno, porta la musica agli Spedali Riuniti di Livorno e al presidio ospedaliero di Cecina, con grande coinvolgimento del pubblico che proviene sia dall’interno che dall’esterno della struttura.

L’iniziativa di questa domenica è organizzata in collaborazione con la scuola di musica “Sarabanda” di Cecina, che ogni anno contribuisce alla programmazione con la partecipazione dei suoi migliori allievi e dei docenti, creando così un importante legame con il territorio cittadino.

Il Duo Vega di recente formazione, nasce dal desiderio di Beatrice Benucci e Daniela Bruschi di approfondire il vasto repertorio, originale e non, per flauto e chitarra. Entrambe si sono formate presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno, sotto la guida rispettivamente dei maestri Mauro Rossi e Flavio Cucchi e nel 2014 hanno partecipato ai seminari e corsi di perfezionamento per flauto e chitarra tenuti dal “Duo Novecento”, maestri Gianluca Nicolini e Fabrizio Giudice.

Beatrice Benucci, nata a Cecina nel 1993, si è diplomata nel settembre 2014 presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno sotto la guida del maestro Mauro Rossi. Si è perfezionata partecipando a masterclasses con Francesco Loi, Renzo Pelli, Angela Camerini, Gianluca Nicolini, Monica Finco, Luigi Bisanti. Ha partecipato ad attività di musica da camera con varie formazioni tra cui il “Vagos trio” esibendosi anche nell’evento culturale di “Cecina Autori”.

Daniela Bruschi, nata a Cecina nel 1991, frequenta attualmente il 9°anno del corso di chitarra nella classe di Flavio Cucchi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno. Si è perfezionata partecipando a masterclasses e seminari con A. Goni, R. Smits, A. Del Sal, G. Solal e F. Giudice. Attualmente fa parte dell’orchestra di chitarre dell’Accademia Stefano Strata di Pisa ed insegna chitarra classica presso la Scuola Media di Cecina. Contemporaneamente agli studi musicali, frequenta il corso di Ingegneria Edile a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca