Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 22 agosto 2015 ore 19:42

Dalla Foresta Nera a Bibbona. Per fare musica

Si chiude con la band tedesca 'Jazz & Funk Crew', il mese dedicato all'arte: fra concerti e sculture tanti i cittadini che hanno partecipato



BIBBONA — Tanto pubblico ha partecipato agli eventi del cartellone di concerti iniziati lo scorso 21 luglio. Tanta qualità per gli artisti in scena, ai quali si aggiunge il grande successo del concorso canoro. Ultimo appuntamento domenica 23 agosto, per la rassegna “Bibbona in Musica”, organizzata da Daleth Concerti in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Lamb e la Pro Loco di Bibbona. 

La chiusura finale spetta, domani alle 21,30 alle Fonti di Bacco,  alla Jazz & Funk Crew. Giovane formazione proveniente da Friburgo, in Germania o, come loro preferiscono, dalla Foresta Nera. Molto popolari in Europa per il loro repertorio che spazia dal jazz al popolare contemporaneo, reso fresco dalle loro qualità timbriche e sonore.

In giro con la loro tournée europea tra Germania, Francia, Belgio e Italia arrivano così a Bibbona proprio il giorno del patrono San Bartolomeo. I componenti sono Jonas Vetter (percussioni), Simon Fehling (pianoforte), Marius Hagle (trombone), Ruben Kilchling (sax tenore),Cedrik Lin (sax alto), Johannes Loffler (sax baritono), Lukas Andlauer e Frieder Zipf (tromba).

Una chiusura, perfettamente organizzata dal direttore del Lamb Maurizio Morganti, ideale anche di un mese interamente dedicato non solo alla musica ma alla cultura a 360 gradi. In questo caso il successo di “Bibbona in Arte” e del Simposio di scultura (presto saranno posizionate le 7 sculture lavorate dai ragazzi dell’accademia delle belle arti di Carrara) si deve anche ad una intuizione dell’assessore alla cultura Stefania Brunetti e al lavoro costante dei consiglieri Gianna Bigazzi e Riccardo Cresci. 

L’ingresso all’ultimo evento è libero, in caso di maltempo la manifestazione si terrà al teatro “La Palestra”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità