Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 11:22

Da Cecina nord a Collesalvetti quasi cinque euro

Il pedaggio autostradale nella tratta è ancora aumentato a causa di una sentenza del Tar. Il sindaco Lippi sbotta:"Una vergogna"



CECINA — "Da oggi il tratto di autostrada che va da Cecina Nord a Collesalvetti costerà 4,90 euro. Un aumento di 50 centesimi ottenuto da Sat dopo ricorso al Tar su una delle tratte più care d'Italia. Qui dove si continua a imporre anche un balzello senza senso per pochi chilometri, un pedaggio nato per sostenere la realizzazione di un'autostrada, la Tirrenica, e che doveva essere rimosso nel momento in cui il progetto autostradale è tramontato."

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi commenta così la notizia del rincaro del padaggio sul tratto autostradale della A/12 e parla apertamente di "Vergogna"

"Il casello è sempre lì, il pedaggio senza senso ugualmente e, mentre siamo tutti impegnati in un'emergenza sanitaria senza paragoni, mentre i cittadini sono preoccupati per le loro attività e il loro impiego, arriva un'altra stangata su un tratto di autostrada che dovrebbe invece essere reso pubblico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca