Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport lunedì 07 giugno 2021 ore 09:25

Bocce, Barbieri terzo al Trofeo Avis

A Cortona il Trofeo AVIS Giovanile Prestige va a Riccardo Campanelli (U18) e Matteo Simeoni (U15). Terzo il toscano Barbieri de La California



CORTONA — Sono stati 35 Under 18 e 24 Under 12 e Under 15 in campo per il 15° Trofeo AVIS, la gara boccistica giovanile nazionale organizzata dall’Asd Cortona Bocce. Per gli atleti giunti da tutta Italia è stato un weekend eccezionale, sotto il profilo agonistico e non solo, iniziato sabato pomeriggio con la visita guidata al MAEC Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona alla scoperta del territorio e della sua storia, offerta dalla società e dal Comune di Cortona.

Domenica mattina le gare sono iniziate coi gironi sui campi delle province di Arezzo, Siena e Perugia, mostrando ottime giocate e un discreto equilibrio. Nella categoria Under 18 sono giunti in semifinale da un lato Simone Greco della Martanese (Lecce) contro Francesco Casazzadella Boville (Roma), dall’altro Riccardo Campanelli della San Cristoforo (Pesaro Urbino) contro il toscano Andrea Barbieri de La California (Livorno). Al termine di partite assai tirate hanno prevalso Greco per 12-10 e Campanelli 12-4. Nell’Under 15 al termine di una bellissima partita Ginevra Cannuli della Metaurense di Pesaro Urbino ha sconfitto Francesco Cannella di Montegranaro (Ascoli) 12-11, mentre sull’altra corsia il derby tra i due della Boville Matteo Simeoni e Domenico Aquino ha visto prevalere il primo 12-7. Le finali sono state tiratissime: per l’Under 18 Campanelli ha compiuto un’impresa eccezionale: andato velocemente sotto per 11-0 contro Greco ha lentamente recuperato fino a portarsi sull’11-11, per poi chiuderla e aggiudicarsi il Trofeo. Nell’Under 15 invece Cannuli e Simeoni hanno proceduto punto a punto, tra accosti millimetrici e bocciate precise, ma a metà gare il laziale ha allungato chiudendo sul 12-5.

A premiare i vincitori sono stati il presidente di Cortona Bocce Alessandro Trenti, il consigliere nazionale FIB Maurizio Andreoli, il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, il presidente FIB Umbria Umbro Brutti, il consigliere FIB Toscana Simone Mocarelli, il delegato FIB Arezzo Domenico Prebenna.

Alle 13 Federbocce Toscana e Cortona Bocce hanno organizzato una tavola rotonda proprio sul tema dell'attività sportiva per ragazze e ragazzi, dal titolo Bocce: un percorso sportivo ed educativo per i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro