Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 11:50

Un corso di formazione per volontari ospedalieri

Per formare operatori che svolgano il servizio di assistenza nei reparti ospedalieri e a domicilio dei pazienti e facilitare la comunicazione volontario-malato



CECINA — L’Associazione volontari ospedalieri (Avo) ha organizzato un nuovo corso di formazione ed aggiornamento per volontari sul tema 'Solidarietà e volontariato fra ospedale e territorio'. Al corso, finanziato dal Cesvot, collaborano l'associazione Cure Palliative della Bassa Val di Cecina, l'Asl 6, il Comune di Cecina e la società di Pubblica Assistenza.
Si terranno nove incontri da novembre a marzo: il primo è in programma per venerdì 28 novembre alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale di via Corsini 7. Il corso è aperto a tutti.

Le finalità del corso sono di formare operatori volontari che svolgano il servizio di assistenza nei reparti ospedalieri e a domicilio dei pazienti, facilitare la comunicazione volontario-malato, aiutare il volontario stesso a muoversi nella complessa realtà ospedaliera in continua evoluzione, acquisire informazioni e norme comportamentali utili per il servizio in ospedale, sviluppare competenze di ascolto e accoglienza nella relazione volontario-paziente, volontario paziente oncologico e terminale. 

L'Associazione volontari ospedalieri opera all'interno dell'ospedale di Cecina nei reparti di Medicina e ospedale di comunità, svolge attività di accoglienza presso il Cord-Day hospital oncologico e all'ingresso dell'ospedale. La presenza del volontario Avo offre una presenza amica nella sofferenza con un servizio qualificato e gratuito basato sul rapporto umano e sulla disponibilità. Solo nello scorso anno le ore di volontariato dell’Avo nell’ospedale di Cecina sono state quasi seimila.
Per iscriversi al corso o avere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3345391729, oppure scrivere a avo.cecina@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro