Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 18:40

Contributi scolastici, via la bando

Fino al 30 ottobre sarà possibile presentare domanda per accedere al Pacchetto Scuola: contributi da 84 a 190 euro per ogni studente



ROSIGNANO MARITTIMO — In conformità alle linee guida approvate dalla Giunta Regionale con delibera n. 803 del 04/08/2015, il Comune di Rosignano Marittimo ha bandito un concorso per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico, etc.).

Il Contributo è destinato agli studenti residenti nel Comune di Rosignano Marittimo ed iscritti nell’anno scolastico 2015/2016 ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale o paritaria (privata o degli Enti locali), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro.

Per gli studenti residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano le scuole del territorio comunale il modulo per la domanda del contributo “Pacchetto Scuola” potrà essere ritirato e riconsegnato, debitamente compilato e sottoscritto ai sensi di legge, presso la Segreteria amministrativa dell’Istituto scolastico di appartenenza dello studente. Mentre gli studenti residenti nel Comune di Rosignano che frequentano scuole situate in altri Comuni, dovranno ritirare e riconsegnare la modulistica presso il Comune di Rosignano Marittimo, allo Sportello Polifunzionale in via dei Lavoratori 21 . In alternativa, da oggi 12 ottobre, il modulo di domanda potrà essere reperito on line sul sito web del Comune e riconsegnato tramite servizio postale R.R.R. o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC, secondo le modalità riportate nel bando.

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 30 ottobre 2015 (farà fede la data apposta dall’Ufficio che riceve la domanda o la data di spedizione/invio della raccomandata/PEC).

Le modalità di sottoscrizione, i requisiti economici, di merito e anagrafici per fare domanda sono riportati sul Bando di concorso pubblicato sul sito web dell'amministrazione comuanle.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Polifunzionale e all’Ufficio Attività Sociali del Comune, telefonicamente ai numeri 0586 724513 – 724214, personalmente il martedì e venerdì dalle h9.00 alle h12.30 oppure il martedì e giovedì dalle h15.30 alle h17.45, per mail agli indirizzi: v.rummolo@comune.rosignano.livorno.it e v.franchi@comune.rosignano.livorno.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro