Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:12 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'annuncio di Bertolaso: «Tutti i lombardi vaccinati entro le vacanze»

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 12:51

Con Cecina completata la rete per i trapianti

L'ospedale di Cecina

Ora anche la Terapia intensiva dell'ospedale di Cecina darà il suo contributo al Programma Donazione-Trapianti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest



CECINA — Con la recente riorganizzazione della Rete Donazione-Trapianto l’Azienda Usl Toscana nord ovest ha completato l’assetto del servizio allineando la Terapia Intensiva dell’Ospedale di Cecina nel programma regionale di identificazione e segnalazione dei potenziali donatori di organi e tessuti, coordinato dalla Organizzazione Toscana Trapianti.

“Il reperimento dei donatori di organi e tessuti a scopo di trapianto è un obiettivo del nostro sistema sanitario regionale e costituisce un livello essenziale di assistenza riconosciuto a livello nazionale - ha detto Paolo Lopane, coordinatore aziendale Donazione-Trapianto – per questo siamo soddisfatti di comunicare che anche la Terapia Intensiva dell’ospedale di Cecina, diretta dal dottor Carlo Amadori, potrà dare il suo contributo alla Rete Toscana Trapianti per la segnalazione dei donatori di organi e tessuti”.

Come ha spiegato il direttore dello staff della direzione aziendale Francesco Bellomo, “questo servizio è una funzione strategica delle rete ospedaliera aziendale e prevede una complessa interazione multiprofessionale e multidisciplinare finalizzata a dare una risposta concreta ai pazienti con insufficienza d’organo terminale in lista d’attesa per un trapianto". 

Così facendo la direzione sanitaria aziendale in sinergia con la direzione del presidio ospedaliero Cecina-Piombino ed in collaborazione con l’Organizzazione Toscana Trapianti (Ott) si impegna ad ottimizzare la logistica di rete ospedaliera per favorire la piena attuazione del programma.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sull'epidemia di Covid-19. I dati relativi alla provincia di Livorno dai report di Regione e Asl nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità