Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 11:20

Più controlli contro l'abbandono dei rifiuti

Sarà implementato ed esteso il servizio di pattugliamento del territorio per evitare questo fenomeno ed altre violazioni ambientali



CECINA — E' iniziata la collaborazione tra la Polizia Municipale del Comune di Cecina e le Guardie Ambientali Volontarie (GAV). Le attività di vigilanza e ispezione congiunta per prevenire l'abbandono dei rifiuti sono già partite e interesseranno tutte le aree critiche caratterizzate da questo fenomeno e da altre tipologie di violazioni ambientali.
Il sindaco Samuele Lippi ricorda che la legge prevede sanzioni amministrative pecuniarie di circa 600 euro per i privati cittadini che abbandonano rifiuti. Mentre per i titolari di aziende o enti il reato viene comunicato alla Procura della Repubblica.
Il primo cittadino di Cecina si augura che il senso di civiltà prevalga, ma ad oggi è necessario intervenire anche con attività di repressione per scongiurare il dilagarsi di un malcostume e per disincentivare comportamenti scorretti ed irrispettosi del decoro e dei beni pubblici.
L'invito rivolto a tutti i cittadini è quello a  segnalare situazioni di degrado e abbandono telefonando all'ufficio Ambiente 0586 611307 oppure all'ufficio Relazioni con il Pubblico e Segreteria 0586 611211/235/214, o scrivere una mail all'indirizzo del primo cottadino sindaco@comune.cecina.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità