Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Lunedì 05 Agosto 2019 ore 11:40

Cecina vieta la plastica al mare

Divieto di utilizzo di prodotti in plastica monouso nei lidi e nelle spiagge del demanio, così come negli altri comuni della zona



CECINA — Il Sindaco Samuele Lippi, con ordinanza numero 20 del 29 luglio 2019, ha disposto - nei lidi e nelle spiagge del demanio - il divieto di utilizzo di prodotti in plastica monouso quali contenitori, miscelatori per bevande, cannucce e stoviglie, posate, forchette, coltelli, cucchiai, bacchette e piatti.

Per quanto riguarda la somministrazione di cibi e bevande il divieto si applica previo esaurimento delle scorte di magazzino che deve essere compiuto entro la data del 31 dicembre 2019 ed è punito con la sanzione amministrativa di cui all'articolo 1164, comma 1, del codice della navigazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Cecina ha aperto il Centro operativo comunale. Monitoraggio in corso da parte della Protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità