Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 28 gennaio 2025 ore 13:33

Via alla manutenzione straordinaria della piazza

In questo periodo verranno garantiti la percorrenza pedonale dell’area e l’accesso al parcheggio interrato



CECINA — Sono partiti ieri mattina una serie di interventi di manutenzione straordinaria in piazza Barontini, un luogo di ritrovo nel centro cittadino per ragazzi, soprattutto in età adolescenziale, ma anche copertura di parcheggi sotterranei privati dei condomini adiacenti.

L’intervento, del valore di 23.064 euro, durerà circa 40 giorni durante i quali, anche se la piazza sarà in gran parte occupata, verrà garantita la percorrenza pedonale e l’accesso al parcheggio interrato.

Nello specifico si tratta di realizzare una seduta a protezione del rialzo centrale della piazza attraverso il rifacimento completo dell’impermeabilizzazione del rialzo stesso e la copertura con del materiale di arredo che permetterà alle persone di potersi sedere e sostare. Un intervento che, oltre a risolvere il problema dell’infiltrazione dell’acqua piovana, darà modo di realizzare un punto di aggregazione anche per i ragazzi che frequentano il luogo; recuperare le fioriere in cls mediante la loro ricostruzione nei punti danneggiati. 

Prevista anche la rimozione di alcune caditoie risultate problematiche, impermeabilizzare e riposizionare le stesse con stuccatura accurata dei giunti e dei raccordi sulla pavimentazione adiacente, l'impermeabilizzazione del muretto adiacente all’ingresso dei garage sotterranei completo di rifacimento della sguscia di raccordo tra il muretto e la pavimentazione della piazza con membrana poliuretanica, l'impermeabilizzazione della vasca dell’aiuola verde previo completo vuotamento dal materiale terroso della stessa e ripresa sia della parte in cls perimetrale e della sguscia di raccordo tra la vasca e la pavimentazione della piazza.

Una volta conclusa questa fase, partirà subito la seconda in cui verrà installata una nuova copertura di arredo in legno sul riquadro presente al centro della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità