Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 15:30
Una donna a capo della Guardia di finanza

A partire dal 31 Luglio la nuova comandante prenderà il posto del capitano Delle Femine, da due anni alla guida delle fiamme gialle cecinesi
CECINA — A capo della tenenza della locale Gdf subentrerà la giovane tenente Roberta Schiavulli. I due capitani, quello uscente e la entrante, sono stati ricevuti dal sindaco Samuele Lippi, che ha augurato a entrambi un buon lavoro.
"Il bilancio del mio biennio - ha detto Gianluca Delle Femine - è positivo. Cecina è stata una grande palestra, una piazza di primo livello. Un territorio molto vivace economicamente. Sono certo che il tenente Schiavulli avrà l'appoggio e la collaborazione di tutte le istituzioni locali". E ancora, a proposito di Cecina: "Un luogo dove lascio un pezzo di cuore ed ho conseguito importanti soddisfazioni professionali".
Sinceri anche gli apprezzamenti del primo cittadino per il capitano delle fiamme gialle: «Una persona giovane, gentile e disponibile - ha detto Lippi - con la quale c'è sempre stata collaborazione e alla quale auguro una grande carriera".
A lui il sindaco ha dato in omaggio la spilla dell'omino di ferro, mentre al tenente Roberta Schiavulli la ceramica di terracotta con lo stemma del Comune di Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI