Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 12:00

Sicurezza e legalità, in molti all'incontro

Ottimo successo per il quarto appuntamento pubblico con le forze dell'ordine all'Osservatorio del Comune



CECINA — L’Osservatorio permanente sulla legalità e sicurezza del Comune di Cecina ha fatto centro ancora una volta organizzando il quarto incontro al Palazzaccio, presso il salone parrocchiale di Via Montenero, messo a disposizione da Don Pietro Menciassi.

I temi della sicurezza e della legalità sono stati affrontati dai rappresentanti ed esperti delle Forze dell’Ordine chiamati al tavolo dei relatori: il M.llo Brizzi per i Carabinieri, il Sost. Commissario Dattola per la PS, il Maresciallo Sucamele per la Guardia di Finanza, l’Ispettore Pillitteri per la Polizia Provinciale e l’Agente Cianci per la Polizia Municipale di Cecina.

Ognuno ha rappresentato aspetti diversi di attività delinquenziali che spesso si celano dietro persone apparentemente perbene che operano prendendo di mira gli anziani, ma anche i giovani inesperti.

Il presidente dell’Osservatorio Antonino Vecchio, nonché Consigliere Comunale, ha coordinato il tavolo dei relatori coadiuvato dal presidente del Consiglio Comunale Luigi Valori.

La sintesi di questo appuntamento, che sarà nuovamente organizzato in estate in altra zona della città, è stata che nessuno deve pensare di essere immune da truffe e raggiri, ma anzi ognuno deve collaborare con le Forze di Polizia segnalando atteggiamenti e movimenti sospetti. Gli uomini in divisa stanno svolgendo sul territorio un ottimo lavoro di controllo e repressione coadiuvati anche dall’ottimo sistema di videosorveglianza composto da 45 telecamere dislocate strategicamente e visionate in tempo reale presso i comandi della Polizia Municipale, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport