Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 04 aprile 2023 ore 11:00

Trasferta vittoriosa per i Trappers

Ancora imbattuta, a condividere la testa del Girone C del campionato nazionale di seconda Divisione con le Aquile di Ferrara



CECINA — Trasferta vittoriosa della compagine rosso-blu Trappers Cecina in terra romagnola che la porta, ancora imbattuta, a condividere la testa del Girone C del campionato nazionale di seconda Divisione con le Aquile di Ferrara.

Nel primo quarto si è assistito subito ad un inizio scoppiettante dell'attacco cecinese che, sull'asse Tarroni-Setti R., ha confezionato, nel giro di 9 minuti, due td pass che hanno portano il punteggio sul 14-0 per la formazione ospite. La partita è sembrata subito indirizzata in favore dei Trappers Cecina, poi l'attacco toscano ha perso un po' della sua fluidità e continuità di manovra mentre le due difese hanno preso il controllo del match. Così il punteggio, a metà tempo, è rimasto bloccato sul dato registrato alla fine del primo quarto di gioco. Al rientro dall'intervallo, l'attacco Trappers è sembrato di nuovo tonico, con una bella ricezione su lancio laterale del solito Tarroni, il WR Diagne, dopo una bella ricezione, è sfuggito ad un tentativo di placcaggio e si è involato lungo la sideline per portare la palla in End-Zone. Il punteggio si fissa così sul 20-0 per i Trappers. Subito dopo, a causa del maltempo, la partita è stata temporaneamente sospesa. Alla ripresa del terzo quarto c'era ancora tempo per assistere ad un nuovo TD da parte del RB Garbarino che è stato bravo ad uscire dal traffico, evitando diversi tentativi di placcaggio, e a trovare the day light correndo verso l'esterno del campo per poi involarsi verso la End Zone avversaria e fissando il punteggio sul definitivo 26-0. Dopo è salita in cattedra la difesa toscana che ha congelato il match controllando il gioco della formazione romagnola ed il quarto di gioco è scorso velocemente verso la sua conclusione senza grandi sussulti.

Buona dunque la prestazione complessiva del team toscano, con un attacco che, seppur stentando ancora ad avere una costanza di rendimento per tutto l'arco del match, ha mostrato un approccio al match molto migliore rispetto alla partita in casa con i Grizzlies ed una difesa che, con grande autorevolezza, ha saputo ben contrastare il gioco, sia di corsa che aereo, degli Hogs mostrandosi sempre in controllo del match e dando anche grande sicurezza al proprio attacco. Questo risultato, in ottica playoff, è molto importante per la formazione Toscana.

Si è creato un micro-gap di due partite sulle più immediate inseguitrici che contendono al team rosso-blu l'accesso alla post-season, che è il vero obiettivo indicato dal presidente Tarchi per il team cecinese, alla sua prima esperienza in seconda divisione. Un plauso va quindi al lavoro sin qui svolto dai ragazzi e da tutta la coaching staff. Dopo la pausa pasquale, i Trappers ospiteranno, sul loro Hunter Field, le Aquile di Ferrara. 

Si prospetta quindi sin da ora un incontro esaltante tra due formazioni a oggi imbattute, che si contenderanno il primato nel girone C. Questa partita dirà poi molto sulle effettive potenzialità della matricola terribile rosso-blu in ottica del proseguo del torneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità