Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport mercoledì 26 febbraio 2020 ore 16:27

Torna la ciclostorica "Omino di Ferro"

Tre percorsi e una mostra “Lettere e ruote” al centro espositivo. La corsa si tiene domenica e mostrerà il territorio in varie forme



CECINA — Domenica 1 marzo si tiene la IV edizione della ciclostorica “L’Omino di Ferro Cecina”, un evento nato nel 2017 e organizzato dalla Ciclistica Cecina.

Quest’anno i percorsi previsti sono tre, allo scopo di coinvolgere sia ai ciclisti amatoriali che quelli più allenati. Tra le iniziative collaterali spicca anche la prima Mostra dell’Innovazione Olivetti e della Ciclistica 

“L’obiettivo principale di questa manifestazione – spiega il presidente della Ciclistica Mario Bianchi - sarà il divertimento di tutti gli appassionati di ciclismo storico e attuale. Con la ciclostorica, ma anche con la “marathon vintage”, si potranno scoprire e percorrere strade ricche di storia, disegnate in un territorio verde dal quale il colore dei borghi e dei casali, spunta fuori come i prodotti agro alimentari escono dalla terra grazie alla maestria della mano dell’uomo. I percorsi sono stati rinnovati per consentire negli anni la migliore visibilità della Val di Cecina e, dare modo ai produttori locali di mostrare e far gustare le proprie prelibatezze”.

Saranno allestiti punti di ristoro, dove riposare, mangiare e bere prodotti del territorio, e al completamento del percorso i partecipanti troveranno ad attenderli un pasta party finale.

Sono previsti tre percorsi su strade asfaltate e strade bianche. Ritrovo, iscrizioni, verifica tessere, consegna numeri, presso il Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi. Partenza da Cecina dalle ore 09:30 alle ore 10:00 in Corso Matteotti di fronte al Palazzetto dei Congressi; fine manifestazione previsto per le ore 14:00 a Cecina nello stesso punto da dove è avvenuta la partenza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report odierno non segnala decessi nelle ultime 24 ore. I dati territoriali dai report di Regione e Asl nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità