Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 30 giugno 2016 ore 10:51

L'assassino telefona ai carabinieri

Per le ricerche è stato utilizzato un elicottero

L'omicida ha strappato il cellulare a una passante. Posti di blocco a Palazzi e Cedrino. Un elicottero dei carabinieri ha setacciato Marina



CECINA — E' stata una caccia all'uomo che ha tenuto col fiato sospeso varie parti della Toscana quella che ha visto le forze dell'ordine sulle tracce di Mirco Alessi, 42enne fiorentino accusato di un duplice omicidio perpetrato in un appartamento in via Fiume, vicino alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Prima dell'arresto, avvenuto a Siena, le ricerche delle autorità si sono spinte anche a Cecina.

Un elicottero dei carabinieri si è alzato in volo per setacciare in particolare la zona di Marina di Cecina, atterrando, dopo la perlustrazione, nei pressi dell'Acqua Village. Alle ricerche di Alessi hanno preso parte anche le autorità locali, la polizia di stato e la polizia municipale, con posti di blocco a Palazzi e Cedrino.

Il 42enne era ricercato per l'omicidio Gilbero Manoel Da Silva, transessuale brasiliana di 45 anni, e Mariela Yosefina Santos Cruz, di 27 anni. Nonstante la lunga ricerca, durata ore, di Mirco Alessi non sono state trovate tracce, se non per la testimonianza di una passante alla quale l'uomo ha strappato il cellulare, per chiamare i carabinieri e chiedere se fossero loro piaciute le due "sorprese" lasciate a Firenze.

Una chiamata che non è mai partita, ma l'episodio è stato riferito ai carabinieri dalla testimone.

L'omicida è fuggito da Firenze a bordo di una Citroen C1 rossa. La segnalazione, anche se non è chiaro attraverso quali canali, è arrivata ieri verso l'ora di pranzo. Le ricerche sono cessate nel tardo pomeriggio.

L'uomo è stato cercato anche a Tirrenia, dove possiede un'abitazione. Il suo arresto è avvenuto a Monticiano, in provincia di Siena. Lì ha contattato ancora una volta i carabinieri, che lo hanno arrestato mentre si trovava a bordo dell'auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca