Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Cronaca mercoledì 13 agosto 2025 ore 18:40

Sulla moto d'acqua a 13 anni, multa salata

Sanzionato per più di 3mila euro il padre del ragazzo trovato alla guida della moto d'acqua violando così Codice della Nautica da diporto



CECINA — I militari dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Cecina, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, durante il pattugliamento della costa con il battello GC B60 nell’ambito dell’Operazione Mare e Laghi Sicuri, in prossimità della costa tra Cecina e Vada, hanno individuato e fermato una moto d’acqua alla cui guida si trovava un ragazzo olandese di soli 13 anni in compagnia del padre.

Il tredicenne era munito del laccetto di sicurezza, prova inconfutabile che stesse guidando la moto d’acqua. I militari hanno dunque provveduto ad intimare al padre del ragazzo, munito di patente nautica, di mettersi alla guida e rientrare nel porto di Cecina dove era stato noleggiato il mezzo nautico.

I due turisti sono stati convocati negli uffici del comando di Cecina dove è stata elevata al padre del ragazzo una sanzione di 3.670,33 euro per violazione delle norme di sicurezza del Codice della Nautica da diporto.

Nella stessa giornata e sempre nell’ambito dell’attività di controllo e sicurezza del litorale, gli uomini della Guardia Costiera di Cecina hanno fermato un natante da diporto a motore di circa 9 metri privo di assicurazione. Il proprietario è stato scortato in porto e successivamente sanzionato per 800 euro e il natante posto sotto sequestro amministrativo.

I controlli in spiaggia e in mare proseguiranno, rafforzata nel periodo di Ferragosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri del gruppo misto preoccupati per le scelte dell'amministrazione viste le spese sostenute e previste in bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca