Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 11:24

Sportello psicologico per famiglie e adolescenti

Famiglie e adolescenti con disagio psicologico: uno sportello gratuito finanziato dall’associazione Progett-Abile con il patrocinio del Comune



CECINA — L’associazione Progett-Abile percorsi per l’inclusione promuove, con il patrocinio del Comune di Cecina, uno sportello gratuito di ascolto per famiglie e adolescenti con disagio psicologico a cura di una dottoressa, psicologa cognitivo-comportamentale.

“Abbiamo notato un notevole incremento di comportamenti devianti, – ha spiegato la presidente Alessandra Aliboni – di situazioni abbastanza delicate ed estreme dovute a tanti mesi di infinite restrizioni per cui abbiamo deciso di finanziare per intero il costo di questo sportello”.

“Dall’inizio dell’emergenza sanitaria – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi – abbiamo cercato di stare da sempre vicini alle famiglie e soprattutto ai bambini e agli adolescenti, coloro che risentono più di tutti della mancanza di socialità per cui siamo felici di sostenere uno sportello gratuito che possa essere per loro un valido supporto. Gli abbiamo tolto l’abbraccio dei nonni, la stretta di un amico, la gioia di condividere i momenti spensierati che invece alla loro età avrebbero diritto di vivere. Spesso e volentieri sono stati più bravi e rispettosi di noi adulti ma tante, troppo volte hanno sofferto e stanno ancora continuando a soffrire. Questo progetto, così come molti altri, sono un vero investimento per il loro benessere e per il loro futuro”.

Per info e prenotazioni è possibile contattare l’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno