Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca sabato 07 settembre 2024 ore 11:22

Boato in pieno centro, allarme dei cittadini

I carabinieri con le pistole sequestrate

Alcuni cittadini hanno chiamato il 112 dopo aver avvertito un boato. Un 50enne è stato poi individuato e denunciato per aver sparato



CECINA — I carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato in stato di libertà un 50enne del posto per il reato di accensione ed esplosioni pericolose. 

Secondo la ricostruzione dei militari, intervenuti su segnalazione al 112, numero unico per le emergenze, da parte di alcuni cittadini spaventati dal boato, l’uomo avrebbe esploso per futili motivi un colpo di pistola, rivelatosi poi “a salve”, dalla finestra del bagno della propria abitazione, nel centro cittadino.

Grazie alle indicazioni fornite, i carabinieri, intervenuti prontamente, sono riusciti ad individuare l’abitazione da cui era provenuta l’esplosione, identificando il suo occupante e procedendo immediatamente ad una perquisizione personale e domiciliare.

All’esito delle operazioni, sono state recuperate 3 cartucce a salve, una delle quali sul davanzale di una finestra, tre pistole del tipo scacciacani di cui una semiautomatica, simulacro di una Beretta cal.9 e due tipo revolver cal.38. 

Non avendo saputo fornire alcuna valida giustificazione per motivare l’esplosione del colpo d’arma, per l’uomo è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità