Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 17 novembre 2023 ore 14:08

Spaccio nel parco, scatta l'arrestato

Foto di repertorio

I carabinieri lo hanno visto mentre cedeva della droga, poi la decisione della perquisizione domiciliare



CECINA — Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura, i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina hanno tratto in arresto un 18enne rumeno che deteneva un notevole quantitativo di hashish.

I militari avevano concentrato la loro attenzione sul centro cittadino, grazie anche ad alcune segnalazioni da parte di privati cittadini. Grazie a dei servizi di osservazione, svolti anche con pattuglie in abiti civili, i militari sono riusciti ad individuare il 18enne, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti, che nel corso del pomeriggio è stato colto nel tentativo di cedere della droga ad un coetaneo di origine marocchine in un parco della città situato vicino ad una scuola pubblica. Si trattava di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa di 2 grammi.

All’avvicinarsi dei militari, i due hanno tentato inutilmente la fuga, venendo bloccati. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare a carico del 18enne i militari hanno rinvenuto un panetto del peso totale di 94 grammi di hashish, che è stato sottoposto a sequestro e il rumeno è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Per aver commesso il fatto in prossimità di istituti scolastici nonché all’interno di un parco pubblico, gli è stata contestata anche l’aggravante specificamente prevista dalla legge.

A seguito di udienza presso il Tribunale di Livorno, il Giudice ha convalidato l’arresto del giovane e disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica