Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:CECINA22°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Cronaca giovedì 24 luglio 2025 ore 18:00

Spaccio fuori la discoteca, giovane arrestato

I carabinieri insospettiti dal via vai del ragazzo fuori e dentro il locale



CECINA — I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cecina hanno tratto in arresto un ventenne originario della provincia di Massa-Carrara per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e in particolare del tipo ketamina.

L’attività, come spiegato dalle forze dell'ordine, si inserisce nella più ampia cornice operativa, coordinata dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, tesa a perseguire anche il traffico di sostanze stupefacenti. I militari hanno notato un giovane aggirarsi con fare sospetto sia all’esterno che all’interno di una nota discoteca di Cecina con frequenti e furtivi incontri con altri ragazzi apparentemente di passaggio e lo hanno pertanto sottoposto a controllo. L’intuizione dei Carabinieri si è rivelata fondata e ha consentito, all’esito delle operazioni di perquisizione personale a carico del giovane sospettato, di rinvenire in suo possesso ben diciotto dosi di sostanza stupefacente per il peso complessivo di 21 grammi, oltre una confezione in cellophane trasparente contenente alcuni grammi di hashish.

Tutte le sostanze sono state sequestrate e per il giovane è scattato l'arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art 73 del vigente DPR 309/1990. Il Giudice per l’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Livorno, oltre a convalidare l'arresto, ha anche disposto a carico del giovane indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con ulteriore misura della permanenza notturna presso l’abitazione.

L'operazione, hanno spiegato i carabinieri, rientra nella più ampia indagine denominata Mexal aperta a Settembre 2024 a seguito dell'intercettazione di un pacco contenente mescalina proveniente dal Perù e indirizzato a Rosignano Marittimo. Ora proseguiranno costanti e serrati i controlli dei Carabinieri su tutta la provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno