Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Cronaca sabato 24 agosto 2024 ore 13:24

Sorpreso con strumenti da scasso e oggetti rubati

Gli strumenti sequestrati

Un giovane di 31 anni è stato fermato e denunciato dai carabinieri dopo che lo hanno seguito a causa del suo comportamento sospetto



CECINA — Durante dei controlli nelle zone centrali della città, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno denunciato un 31enne di origini nordafricane residente nel fiorentino, per i reati di ricettazione e porto abusivo d’armi.

Secondo la ricostruzione dei militari, il ragazzo, alle prime luci dell’alba, è passato in piazza della Libertà, poco distante dalla sede della caserma dei carabinieri, accompagnato da un connazionale molto più giovane, quando, notando la pattuglia in servizio notturno, ha accelerato il passo ed è scomparso in direzione della stazione ferroviaria. 

I militari, insospettiti dall’atteggiamento e conoscendolo per altri precedenti di polizia, hanno deciso di seguirlo e controllarlo.

Dal controllo è emerso che all’interno dello zaino c'erano un navigatore satellitare, vari attrezzi atti allo scasso: cesoie, forbici e un coltello a serramanico di 18 cm, diverse attrezzature per palestra elastici per trazione e corpetto con pesi.

Tutti gli oggetti sono risultati rubati e quindi sono stati  restituiti ai legittimi proprietari.

Terminate le attività di indagine e la ricostruzione delle dinamiche di quanto accaduto, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno per ricettazione e porto abusivo di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’episodio durante uno dei servizi di pattugliamento a piedi del centro che rientrano nei servizi di Sicurezza Urbana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità