Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca domenica 30 luglio 2023 ore 14:52

L'affare per la bici si rivela una truffa

Così un uomo si è trovato costretto a rivolgersi ai carabinieri dopo aver pagato una bici elettrica purtroppo mai arrivata



CECINA — I Carabinieri della Stazione di Cecina, dopo alcuni accertamenti e indagini, hanno identificato l'autore di un raggiro ai danni di un 44enne che aveva cercato sul web una bicicletta elettrica.

Come ricostruito dai carabinieri, la vittima si era interessata ad un annuncio su un noto sito di e-commerce ricevendo nel giro di poco tempo riscontro da un uomo il quale dichiarava di accontentarsi di 300 euro. Per irretire ulteriormente la vittima, il presunto truffatore ha inviato, tramite chat, l'iban di una carta prepagata, una fotografia di una carta di identità e di un codice fiscale e si è detto pronto a spedire celermente la bicicletta tramite un corriere di sua fiducia. La vittima ha provveduto quindi ad effettuare il versamento di 300 euro sulla carta indicatagli e ha trasmesso una foto della ricevuta al sedicente venditore il quale lo ha rassicurato sulla pronta spedizione del velocipede.

Non ricevendo alcun riscontro della spedizione, l’acquirente ha provato a contattare il sedicente venditore, che nel frattempo si era reso irreperibile. Così si è rivolto ai carabinieri di Cecina.

Avviate immediatamente le indagini seguendo il flusso del denaro, i militari sono risaliti ad un 43enne abruzzese, con precedenti di polizia, che dovrà rispondere del reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità