Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 15:22

Tutto il centro si illumina di meno

L'invito del Comune a tutti i dipendenti per attuare "Comportamenti ambientalmente responsabili" condividendo il progetto nel suo insieme



CECINA — La campagna “M’illumino di meno” ottiene ogni anno conferme e raccoglie nuove adesioni. Fra le conferme anche il Comune di Cecina che guarda a questo appuntamento come un’occasione per promuovere atteggiamenti consapevoli tesi al risparmio e ad un consumo virtuoso delle fonti energetiche.

Per questo l’assessore alla Sviluppo Sostenibile Sabrina Giannini ha inviato una mail a tutti i dipendenti, impiegati presso le varie sedi comunali, invitandoli ad osservare comportamenti “ambientalmente responsabili” e inoltrando loro una specie di decalogo, promosso dagli stessi organizzatori, presente sul sito della manifestazione, che invita tutti a condividere oggetti, saperi e altro. 

“Si parte da condividere l’auto per andare a lavoro – spiega l’assessore Giannini - ma anche la bicicletta e partire insieme, oppure condividere il cibo, un oggetto, un sapere, un libro e così via. Perché “in ogni condivisione c’è un risparmio di energia” e fare le cose insieme può generare energia oltre a far bene allo spirito e all’ambiente”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità