Attualità mercoledì 07 maggio 2025 ore 13:39
Servono nuovi alloggi per l'emergenza abitativa

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico che non ha scadenza per sondare la disponibilità di privati
CECINA — Il Comune di Cecina, nell’ottica di dare risposta alle crescenti problematiche connesse all’emergenza abitativa, ricerca alloggi da destinare ai nuclei familiari in emergenza abitativa. Pubblicato quindi un avviso pubblico che non ha scadenza per sondare la disponibilità di privati a mettere a disposizione alloggi.
L’offerta potrà essere presentata da privati, imprese, agenzie immobiliari, società immobiliari ed enti e dovrà essere corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore. Per ciascun alloggio proposto dovranno essere fornite tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell’immobile e alla eventuale successiva locazione.
L’Amministrazione Comunale valuterà l’eventuale locazione diretta o la locazione privata al nucleo in emergenza abitativa sulla base delle caratteristiche dell’alloggio e su relazione del competente servizio sociale.
Gli interessati dovranno indicare oltre al numero di alloggi per i quali intendono manifestare la disponibilità, il periodo per il quale ciascun alloggio viene reso disponibile, la presenza e la tipologia dell’impianto di riscaldamento, la presenza di mobilio e tipologia, la superficie, la categoria catastale, il numero delle camere, il numero di posti letto, ogni altra eventuale caratteristica. Per ciascun alloggio dovrà essere indicato il canone mensile, eventuali altri oneri dovuti (condominio, utenze, ecc.), eventuali caratteristiche aggiuntive (doppi servizi, spazi esterni, ripostiglio, posto auto ecc.). Gli alloggi devono avere tutte le certificazioni necessarie.
Coloro che intendono manifestare il proprio interesse dovranno inviare al Comune di Cecina l’apposito modulo compilato disponibile sul sito dell'ente. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio delle Politiche Sociali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI