Cronaca mercoledì 30 aprile 2025 ore 14:00
Spaccio di cocaina, minorenne arrestato

Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cecina, coadiuvati dai colleghi della stazione di Cecina durante un’attività di polizia giudiziaria tesa a perseguire anche i reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un minorenne della zona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Come riferito dai carabinieri in una nota, i militari hanno concentrato il monitoraggio anche sulle aree periferiche, in particolare quelle della frazione Vada e relative zone attigue, dove la dubbia attività di alcuni soggetti, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i loro sospetti.
Il servizio di polizia giudiziaria, condotto anche mediante osservazioni pedinamenti e controlli, ha portato all’attenzione dei carabinieri il giovane che, a seguito di una perquisizione personale è stato trovato con 9 dosi di cocaina, per un peso complessivo intorno ai 10 grammi e un bilancino di precisione.
Tutto quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di stupefacenti.
Su disposizione della procura per i Minorenni di Firenze competente, il minore indagato è stato condotto presso il suo domicilio in attesa della convalida, al termine della quale l’arresto è stato convalidato ed a suo carico il tribunale per i Minorenni, Ufficio del giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare ha disposto la misura cautelare della permanenza presso la sua abitazione con prescrizioni.
Il ragazzo è autorizzato ad uscire per recarsi a scuola e per attendere al percorso previsto presso i servizi minorili dell’Ammimistrazione della Giustizia e sempre dandone previo avviso alla polizia giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI