QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°26° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 09:28

Ripresi i controlli antidroga fuori dalle scuole

Insieme ai carabinieri anche una unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore. Il cane Roy non ha fiutato sostanze sospette



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito della campagna Scuole Sicure, con l’inizio delle attività scolastiche anche i Carabinieri di Cecina hanno ripreso ad avviare dedicati servizi, coordinati dal Comandante della Compagnia Capitano Christian Bottacci, per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole.

D’intesa con la dirigente scolastica, i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, ieri mattina hanno effettuato una serie di controlli all’esterno dell’Istituto Alberghiero di Via della Repubblica. Insieme ai militari vi era anche una unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore. Il cane Roy non ha fiutato sostanze sospette.

Le lezioni, una volta entrati gli studenti, sono iniziate senza ritardo.

Tali servizi sono finalizzati a garantire una cornice di sicurezza e una maggiore percezione della legalità negli istituti scolastici, per questo i Carabinieri hanno esteso la finalità dei controlli alla prevenzione dei reati in generale, compresi eventuali episodi di bullismo, effettuando anche controlli per la viabilità. L’iniziativa ha suscitato il comune plauso di studenti e insegnanti.



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica