Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 13:41

Cecina resta zona rossa

Sopralluogo del sindaco Lippi alla postazione di screening

Lo ha annunciato il sindaco Samuele Lippi dopo aver avuto un confronto con il presidente della Regione Toscana sulla situazione del Comune



CECINA — “Visti i dati attuali e comunque nella speranza di poter tornare presto almeno arancioni, abbiamo concordato di mantenere la zona rossa a Cecina fino a domenica sera”, parole del sindaco di Cecina Samuele Lippi che ha aggiornato sui social in merito alla situazione epidemiologica del territorio comunale.

“Ho parlato con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che mi ha confermato una situazione di criticità su Cecina tanto da avere un indice di contagiosità settimanale pari a 313: siamo il primo Comune della Provincia di Livorno e il 50esimo in Toscana su 270.  - ha spiegato Lippi - Le nuove ordinanze regionali saranno elaborate nei prossimi giorni ed entreranno in vigore da lunedì 8 Marzo”.

Nell’attesa delle nuove ordinanze, dunque, la decisione di prolungare la zona rossa fino a domenica 7 Marzo quando la scadenza inizialmente fissata era sabato 6 Marzo.

Intanto il sindaco Lippi ha comunicato che il risultato del tampone a fine quarantena preventiva è negativo. Subito dopo aver avuto l’esito, il primo cittadino si è recato presso i gazebo della campagna Territori Sicuri attivata da martedì a Marina di Cecina. “Un grazie, di cuore, a tutti coloro che la stanno rendendo possibile facendo davvero un ottimo lavoro”.

Nel pomeriggio, invece, è stata firmata l’ordinanza dal presidente Giani che ha esteso la zona rossa fino al 12 Marzo (leggi qui sotto l’articolo collegato).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport